lunedì 5 luglio 2010

pensiero estemporaneo

Sono state giornate veloci quelle che sono passate dall’ultimo post (beh il primo e l’unico, ecco!).
Carica di entusiasmi e idee ora mi trovo un pò sconfortata dall’assenza di operosità nel blog e dalla realizzazione che il rapporto tempo-libero/tempo-effettivamente-disponibile non è, in pratica, direttamente proporzionale!
Se consideriamo che il tempo libero è dato dalle attività indispensabili nel quotidiano e meno ludiche -quali le faccende domestiche tutte, spesa, preparare la cena, un pò di sano running etc etc- ed il tempo disponibile sta per tutto ciò che (mi) sarebbe piacevole fare –tipo: fare molto più sport, leggere, scrivere, visitare i blog, oziare (!?!?) etc etc- ed aggiungiamo a questi le ore lavorative + spostamenti da / per il luogo di lavoro, …finendo di lavorare alle 19,00 è facile comprendere quanto sia difficile conciliare le due cose.
Ma ci sono doveri e priorità e, quindi, seppur con la serenità d’animo, mi sono ritrovata a trascurare questo spazio, senza però dimenticarmi di esso.
A piccoli passi cercherò di dedicarci più tempo…; nel contempo, ci tenevo a lasciare un cenno del mio passaggio ed interrompere il black-out, ………..sempreché qualcuno si sia accorto di esso!
A presto!

0 commenti: