lunedì 27 agosto 2012

Barbabietola rossa in insalata..

Azzardando si scoprono abbinamenti davvero interessanti.
Come questo!
Una piacevole combinazione di sapori e consistenze contrastanti:
..il morbido dei fagioli cannellini e della barbabietola rossa cotta a vapore e dal sapore caldo di terra controbilanciato dalle note rinfrescanti e acidule della mela che dona, altresì, insieme alle noci ed al sapido sedano, un contrasto croccante..
La rucola con il suo sapore pungente garantisce un perfetto accostamento.
Super buona!




Ingredienti:

- rucola
- fagioli cannellini lessi
- costa di sedano, privata dei filamenti ed affettata
- mela, a tocchetti
- barbabietola rossa lessata, a tocchetti
- gherigli di noce, spezzettati grossolanamente

Procedimento:

raccogliete in una insalatiera gli ingredienti e unite il condimento (olio e.v.o., aceto balsamico, sale, pepe a piacere).
Fine.

Buon inizio settimana :)

5 commenti:

Arianna ha detto...

Un'insalata buonissima!!!!

donatella ha detto...

Hai scritto una sinfonia, insomma, abbinando e bilanciando... Bello, mi piacciono i piatti cervellotici!!! E mi comunica proprio belle sensazioni quest'insalatina coloratissima!!!

Margot ha detto...

Vero! le insalate sono troppo divertenti perché puoi spaziare con i sapori e le consistenze. Se hai fantasia e coraggio non c'è limite ;-) In questo periodo anche io mi sto sbizzarrendo, alla faccia di chi pensa che le insalate siano monotone. Baci

Nadir ha detto...

Ciao Sissa,
non amo molto la barbabietola rossa, ma l'accostamento è interessante, e ogni tanto me la posso concedere anche io :-)

Anonimo ha detto...

Io adoro la barbabietola, questa insalata sembra fresca e ben bilanciata :)