venerdì 20 agosto 2010

Il tempo delle m…ore

Mi ritengo una donna dall’animo un po’ vintage rispetto alla società in cui viviamo: fredda, scarna di valori, prepotente, frettolosa.
La maturazione mi ha portato ad essere affascinata dalle situazioni semplici e sane, dalle tradizioni, dalla lealtà, dai legami genuini…
Mi commuovono e mi fanno gioire le Vecchie Maniere, riscontrare gesti di Serietà e Onestà, il calore della Famiglia, l’Amicizia, la preziosità dell’Home-made (notate le maiuscole)…

Io cerco di fare del mio meglio…

Quindi, quando la Mia-Indispensabile-Mezza-Mela mi ha fatto la proposta di andare a raccogliere more finito di lavorare…, non ho battuto ciglio!

Rispolverare i ricordi di quando ero bambina, e che ancora porto con me, e condividere quelle situazioni insieme alla persona che mi è accanto, hanno avuto un sapore dolce e romantico, senza contare che la mia mente già elaborava fervidamente i modi per utilizzare al meglio il nostro raccolto…
Questa scampagnata improvvisata, ricavata in spensieratezza da un quotidiano fatto di impegni ed incombenti, ci ha entusiasmato non poco e, anche se il bottino è stato modesto rispetto alle aspettative -poiché i frutti non erano tutti a completa maturazione-, in serata abbiamo goduto di una tenera, appagante, colazione in divano con cake e tisana…
…Tra uno scatto e l’altro! (abbiamo fatto qualche progresso, non vi pare?!?!)




Care Foodbloggers, le vostre ricette sono utili, belle e preziose e per rendervi riconoscimento, vi illustrerò il cake che ho profumatamente sfornato con il vostro aiuto...........................




0 commenti: