lunedì 7 febbraio 2011

Coda di rospo ghiotta!

Con una domenica pomeriggio di sole come quella di ieri, abbiamo optato senza indugio per una passeggiata a Venezia, andando a naso per reinventare un nuovo itinerario fuori dai canoni e dalla folla turistica, intrufolandoci per calli e campielli sconosciuti e facendosi ispirare dai tragitti ‘alternativi’ che solo gli abitanti fanno, per riscoprire, così, il piacere di osservare con occhi curiosi questa città meravigliosa.
Abbiamo camminato con il sole in faccia, senza fretta, mano nella mano, fino allo sfinimento e siamo rientrati a casa appagati della gita non prima di aver fatto tappa nel nostro negozio di té e tisane preferito per il rifornimento domestico.. e per la meritata siesta in divano!
Vi lascio la ricetta di questo secondo piatto sfizioso che si prepara in un lampo, ad occhio, e non delude mai!



Ingredienti e procedimento:

sistemate la coda di rospo sciacquata ed asciugata in una teglia.

Versate sul pesce due cucchiai di vino bianco, un filo d’olio d’oliva, il succo di mezzo limone, ricoprire con dei pomodorini maturi, una manciata di capperi sciacquati dal loro sale, una manciata di olive taggiasche, un trito di prezzemolo, un po’ di origano, una spolverata di pangrattato, qualche fettina di limone, sale e pepe q.b.

Si inforna a 180 ° per 20-25 minuti.


A presto!

6 commenti:

MilenaSt ha detto...

E' un secondo piatto gustoso con l'indubbio vantaggio di una preparazione semplice :D

la sissa ha detto...

Ciao cara Milena, a volte basta davvero poco per gustarsi un buon piatto, con il vantaggio di avere una manciata di tempo in più a propria disposizione!
Un abbraccio e grazie della visita :-)

Nepitella ha detto...

gnam! io adoro la coda di rospo, proverò a farla così :) Grazie!!!

la sissa ha detto...

Anche a me piace molto! ..ti auguro una buona giornata!

terry ha detto...

Io la passeggiata invece l'ho fatta questa domenica...uggiosa... ma con i turni che ho meglio che colgo l'attimo della domenica di riposo...se no manco quest'uscita facevo! :)
ottima ricettina.... devo provar a farla più spesso la coda di rospo! :)

Loredana C. ha detto...

Gustosissima!!! L'abbiamo mangiata tutti (inclusa la piccola che il pesce non lo ama) e non ne è rimasto nulla, anzi, ce ne fosse stata ancora...

Baci e grazie per le buonissime ricette!